PER FORZA DI COSE O PER SCELTA

PER FORZA DI COSE O PER SCELTA  Oggi, lunedì 29 settembre. Stamattina un aereo di una compagnia low-cost avrebbe dovuto portare me e la mia bicicletta alle porte di Siviglia. Da lì avremmo iniziato la nostra spedizione verso il nord, attraverso La via de la Plata, fino ad arrivare in Galizia, a Finisterre. E poi giù, a scoprire il Portogallo e la … Continua a leggere

PSICOCLIMATICA

PSICOCLIMATICA Cambi di stagione. Dopo quasi un anno di caldo ininterrotto il mio corpo sembra chiedersi cosa stia succedendo. Perchè all’improvviso tutto questo freddo? Sono talmente stranita da questa metamorfosi climatica da sentirmi malata. Mi sveglio alla mattina come da un lungo letargo, con gli occhi talmente incartapecoriti che faccio prima a girar per casa alla cieca che ad aprirli. E … Continua a leggere

REALIZZARE

REALIZZARE  Ritrovarsi, dopo ore di fatica, davanti a un paesaggio tanto bello da far male. Sentirsi troppo poco per contenere tanta immensità. Le pareti delle cellule tutte si espandono, per far spazio a quella bellezza che assorbi con ogni singolo grammo della tua pelle. Lo stomaco che si dilata per non esplodere, la bocca paralizzata nell’urlo di tanto strazio. Gioia … Continua a leggere

IL CANE E’ IL MIGLIOR NEMICO DELL’UOMO

IL CANE E’ IL MIGLIOR NEMICO DELL’UOMO    Bubù si mette a cuccia sul tappeto e mi lancia qualche occhiata malinconica nel tentativo di impietosirmi. Guarda me, poi guarda il letto, quindi ritorna al mio viso. Aspetta il via libera, aspetta che ceda alla sua bellezza e ai suoi dieci anni di amicizia e fedeltà. Abbassa anche un po’ il … Continua a leggere

PALERMO APPARTIENE SOLO AI PALERMITANI

PALERMO APPARTIENE SOLO AI PALERMITANI Ogni volta che metto piede a Palermo mi assale sempre una gran voglia di scrivere e di raccogliere pensieri. Forse perchè non c’ho un cazzo di meglio da fare se non aspettare. Osservando e sudando. I motivi che mi spingono in questa città semi-mediorientale-africana mi parcheggiano puntualmente al porto, in questo crocevia di arrivi e partenze, … Continua a leggere

A VOLTE, NON SENSE

A VOLTE, NON SENSE  Spesso mi prefisso di scrivere dei post su argomenti specifici, temi nuovi, magari interessanti. Magari.     Durante il giorno ci penso, metto insieme un paio di idee, anche tre quattro a volte, ma ad ogni modo mai abbastanza da riempire una pagina. Che a me le idee vengono quando mi siedo davanti a uno schermo, che da seduta … Continua a leggere