BEFORE AND AFTER

BEFORE AND AFTER 

Fa freddo. E piove. Ho lo stomaco otturato dalla stanchezza e questo jet-lag mi fa girare la testa come una pressione bassissima.  A quest`ora la maggior parte di voi giace a letto, tra le braccia di morfeo o comunque nelle vicinanze. Mentre io qua vagabondo per il centro in cerca di ricordi. La maggior parte dei negozi e dei ristoranti che mi erano rimasti impressi nella memoria non ci sono piu`, o perlomeno non sono piu` dov`erano cinque anni fa. Cinque anni… avevo 23 anni la prima volta che sono arrivata qua. Avevo voglia di avventura e di fatica, e un inglese poco meno che decente. Ora di anni ne ho 28, il mio inglese e` ancora poco meno che decente ma non so bene di cosa ho voglia, ad essere onesta. Forse di cambiamento, forse di nuovi ricordi. Motivi simili a quelli passati ma diversi, fondamentalmente perche` io sono un po` meno la stessa di prima. Per fortuna o per sfiga.

Proust. Ogni cosa mi riporta al passato. L`odore di patate arrostite in Cathedral Sq, quello di grasso fritto davanti ai vari KFC e Burger King e quello di fiori e di erba falciata in Waimea Tce. Il vecchio ristorante cinese Sampay e` ancora la`, all`angolo tra Colombo e Harold St. Non ho fame ma ci entro lo stesso per ordinare una chicken noodle soup. La stessa che ho mangiato decine di volte, precisa identica. Qua la fanno buonissima. Non ho fame ma ne mando giu` mezza comunque, cosi`, per affetto.

Il tempo non e` dei migliori e il mio fisico non e` certo in splendida forma ma gia` pregusto la meraviglia che provero` quando il sole tornera` a intiepidire l`aria e a rendere piu` carichi i colori, quando il mio corpo sara` nuovamente superfantasticstrong. Perche` questa citta` e` una meraviglia e ci si vive davvero bene. Lo prova il fatto che le macchine piu` vendute in zona sono Subaru, quel capolavoro di buongusto, meccanica e tecnologia che in Italia non potra` mai attecchire. Un sacco di Outback, Legacy, Impreza superfantasticturbo. Sbavo ogni volta che ne vedo passare una. Quindi sbavo in continuazione. Vorrei trasferirmi qui anche soltanto per potermi comprare una Subaru di seconda mano e poi altre venti, una ogni anno. Non e` forse il sogno di qualsiasi vero appassionato di auto? Perhaps, perhaps, perhaps…

BEFORE AND AFTERultima modifica: 2007-12-14T01:50:00+01:00da betterbequiet
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “BEFORE AND AFTER

  1. Adesso ho voglia di una chicken noodle soup. Desidero ardentemente una Subaru, anche se non ho la più pallida idea di cosa-come-quale sia e sono troppo pigra anche per cercarla su internet.
    E penso che si, Francoforte non può che stare sulle palle (strano ma vero, lei l’ho vista!).
    Bello leggere delle tue giornate. Bello rivedere la tua faccia e scoprire che la memoria conserva piccoli frammenti pronti a ricomporsi anche quando pensavi di avere ormai dimenticato.
    Ascolto Badly drawn boy e sorrido.
    Bacio.

    liliana

  2. Pastorello miooooooooooooo!!!! Come ti permetti di abbandonarmi qui!? E qst capodanno con ki mi alcolizzerò!? 😉
    Io sono a casa con la febbre…spero nn venga anke a te, xkè lo sai ke rimpicciolisci ancora di +, qnd ti viene!

I commenti sono chiusi.