QUANTO MANCA PER MELBOURNE?

QUANTO MANCA PER MELBOURNE?  Mancano ancora un 600-et-rotti chilometri. Voglio percorrerli in fretta, masticarli poco e mandarli giu` ancora mezzi interi. Giu`. Attraverso l`esofago, il pancreas, l`intestino crasssso, fino ai piedi. Quanto manca per Babilonia? E` il titolo di un bel libro che ho letto anni fa. L`avete mai letto? E` la storia di due ragazzi irlandesi uniti da sogni comuni … Continua a leggere

AUSSIE BEAUTY

AUSSIE BEAUTY   E io che pensavo che il mio fosse il computer piu` sfigato sulla faccia della terra. Quello che sto usando al momento lo batte alla grande. Schermo giallo pro-trip-mentali, mouse-sorcio zoppo, tastiera sdentata, velocita` di connessione ahhaahah. E devo pure pagare per usarlo. Quanti sacrifici per aggiornare sto cazzo di blog, per aggiornare voi tutti. Oggi ho … Continua a leggere

GUIDA CICLISTICA

GUIDA CICLISTICA  Motuya. Avrei dovuto proseguire per altri 43 km, arrivare a Narooma e trascorrere la notte in un ostello in cui avevo gia` prenotato. Ma sono schiattata prima. Questo e` il quarto giorno di “ritorno ai pedali”. Mi mancano giusto una ventina di giorni per giungere a destinazione. Venti faticosissime giornate di sudore e aria fredda e gambe di piombo. … Continua a leggere

A PASQUA NON SI LASCIA SYDNEY

A PASQUA NON SI LASCIA SYDNEY  Stavolta tocca alla Power House. Non sono riuscita  a lasciare Sydney,  non tanto per amore quanto per necessita`. Durante questo fine settimana festivo chiunque sembra essere emigrato lungo la costa ed alberghi e ostelli traboccano di clienti. E gia` tanto che possa rimanere un`altra notte nel mio schifo di alberghetto. Non ho mai capito … Continua a leggere

MERCATINI

 MERCATINI   Stamattina vado a fare colazione da Joe`s. E` un posticino carino e rilassato, dove servono porzioni generose di tutto e dove si riesce sempre a far due chiacchere con il gestore del momento. Oggi va decisamente meglio. Me ne esco da Joe`s con la pancia gonfia e grata, ricaricata di energie e buoni pensieri. Ieri avevo davvero una … Continua a leggere

MICHEAL ANGELO

MICHEAL ANGELO  Good Friday. L`Art Gallery di Sydney chiude soltanto due volte l`anno. A Natale e durante questo stramaledetto Good Friday. Cioe` oggi. Oggi che finalmente avevo iniziato la giornata con in mente una destinazione precisa. Piove, fa piuttosto freddo, mi sento quantomai grigia. Meglio rinchiudersi in un qualche palazzone iperdecorato e multipensieroso, trascorrere le ore con la testa immersa … Continua a leggere

DAYTRIPPER

DAYTRIPPER  Da dove comincio? Oddio ci sono cosi` tante cose che vorrei vedere, che vorrei fare. Faccio colazione, una doccia anti-rincoglionimento, indosso il mio vestitino pro-freschezza e trascorro un`oretta buona con la testa chinata sulla lonely planet. Cerco di decidere cosa e come. Guardo fuori dalla finestra, ingoio una gran sorsata d`aria, espiro per una mezz`ora. Non ho deciso nulla, … Continua a leggere

MIA MADRE CHE…

MIA MADRE CHE PARLA A BUBU’ IL CANE. AL MATTINO. Bubu’ scodinzola come un elicottero, allo stesso ritmo, ma elevato all’ennesima potenza, con cui mia madre scandisce quelle parole tenere tutte per lei. China la testa laccata, fa scintillare un sorriso resinato che contribuisce ad ammorbidire quel suo sguardo astigmatico. Contrae allegramente i muscoli facciali in una smorfia di eccessivo … Continua a leggere

TROPPA SYDNEY

TROPPA SYDNEY  Com`e` arrivare in una grande citta` sconosciuta? E` fondamentalmente affidarsi all`istinto. Ci si sente cosi` persi a girare per strade che non conosci. Prendo il treno da Gisford, un`orrenda cittadina a 60 km da Sydney, dopo aver trascorso tutta la mattinata a pedalare su statali ipertrafficate, troppo strette per esser condivise con altri mezzi. Uno stress micidiale. Mi … Continua a leggere

GUARENDO

GUARENDO  Lascio Coffs Harbour, con la solita febbre addosso e con le solite mille difficolta`. Spostarsi in queste condizioni e` una tortura ma se spendo un`altra notte in quella topaia in cui ho trascorso gli ultimi due giorni vado via di testa. Rumore, sporcizia, odore di muffa. Ragni. L`altra notte mi sono alzata per fare pipi`. Sono entrata, mi sono … Continua a leggere