QUANTO MANCA PER MELBOURNE?

QUANTO MANCA PER MELBOURNE? 

Mancano ancora un 600-et-rotti chilometri. Voglio percorrerli in fretta, masticarli poco e mandarli giu` ancora mezzi interi. Giu`. Attraverso l`esofago, il pancreas, l`intestino crasssso, fino ai piedi. Quanto manca per Babilonia? E` il titolo di un bel libro che ho letto anni fa. L`avete mai letto? E` la storia di due ragazzi irlandesi uniti da sogni comuni e divisi dall`appartenenza a diversi ceti sociali. L`amicizia, l`ingiustizia, la nemesi finale. Un buon racconto. Che non c`entra nulla con quello che sto vivendo. E` solo che ogni volta che penso a quanti chilometri mi separano dalla mia destinazione mi viene sempre in mente quel titolo. Quanto manca per. Babilonia. Genoa. Cowes. Melbourne. Perth. Singapore. Frankfurt. Casa. Manca giusto un mese, l`ultimo di cinque. Per quanto dura possa essere mi piace quel che sto facendo. Faticare, cercare, scoprire, intuire, conoscere, arrivare. E` proprio carino sapete. Mi fa sentire cosi` me stessa, cosi` forte e indipendente. Cosi` in contatto con me stessa. Difficolta`. A ondate. Bisogna imparare a surfarle, a starci sopra domandole, finche` non si stancano e si appiattiscono. Arrivare a riva, bagnati e stanchi si` ma ancora interi. La soddisfazione, le novita`, il mettersi ogni giorno, cento volte al giorno in gioco. Senza mai prendersi troppo sul serio. Ridendo delle proprie gaffes, sorridendo ai propri malori, conversando con la propria solitudine. Perche` tutto passa, tutto diventa passato. E tutto il tragico di adesso diventera` una storia divertente. In futuro. Mi manca casa? Da morire. E non vedo l`ora di tornarci. Ma una volta passata l`estasi del ritorno all`ovile, una volta digerito un pasto fantastico, una volta riabbracciato e brindato con i vecchi amici e la famiglia, una volta accarezzati allo sfinimento i miei cani, una volta riposate le ossa sul mio bel lettone. Una volta che tutte le cose che ora mi mancano saranno ridiventate parte della mia routine, che ne sara`di me? Che ne sara` della mia voglia di nuovo, di quel riuscire a tirare fuori il meglio di me che qua mi riesce cosi` bene? Faccio soltanto del mio meglio per non pensarci.

Quanto manca per Melbourne? Troppo poco, per dio.

QUANTO MANCA PER MELBOURNE?ultima modifica: 2008-03-31T06:00:00+02:00da betterbequiet
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “QUANTO MANCA PER MELBOURNE?

  1. Ciao Lisa,

    stanotte me so sognada te ti stella…eravamo in una grande casa colonica rimessa a nuovo e ti te me chiedevi: Ale hai una gomma da cancellare??? e mi te go tirà fora dalla manica della mia maglia…ben due gomme da cancellare…??? BAhh??? no go idea…ma se sta fora come sogno…

    Kisses,

    Ale

I commenti sono chiusi.