ORMAI MELBOURNE

ORMAI MELBOURNE

 

Domani e` l`ultima fatica. Sessantacinque chilometri mi separano da Cowes, Philip Island, la fine del mio viaggio su due ruote. O quasi. Sono, non lo so, felice? Soddisfatta? Direi piu` che altro contenta di potermi finalmente riposare. Il mio fisico continua a sputarmi addosso segni evidenti di sfinimento. Proseguo per la mia strada soltanto perche` ormai percepisco la vicinanza alla fine e mi dico che posso anche permettermi di esaurirmi completamente eprche` tanto poi mi attendono dieci fantastici giorni di quieto far nulla. In Melbourne, la citta` di cui tutti parlano un gran bene. Oggi mi sono riavventurata lungo un`altra railtrail. Pazza.  Ma stavolta e` andata meglio, niente tappeti di rami, niente insidie. O no? Posso davvero chiamarla insidia? Oggi mi sono fatta un gran volo dalla bicicletta. Fortunatamente procedevo elntamente, per godermi il paesaggio, per cui non mi sono fatta granche` male. I soliti lividi su gomito e ginocchio. Ho perso l`equilibrio, mi si e` rotta la bici, sono finita in una buca enorme? Macche`. Sono stata investita da un canguro. Dico sul serio. Ho visto questa testina marrone sbucare all`improvviso dai cespugli, ho rallentato, ho deviato verso destra ma la bestia saltellante ha deviato verso la stessa direzione. Collisione. Mi finisce addosso, contro la ruota frontale. Io volo a terra, lui vaccilla ma continua a balzare verso l`altro bordo della stradina. Distesa a terra, la polvere grigia addosso, lo guardo allontanarsi nel bosco, quella codona che ondeggia a ogni salto. Rimango immobile, cerco di capire se mi sono rotta qualcosa. Mi pare sia tutto ok. Rivedo la scena appena girata e scoppio a ridere. Quanti di voi possono dire di essere mai stati investiti da un canguro?

Aggiungo una piccola nota a questo punto. Di nuovo riguarda la privacy del blog. Ho dato l`indirizzo di questo blog a pochi, stretti amici, persone con le quali volevo condividere soprattutto questa esperienza di viaggio. Tutto cio` che scrivo e` estremamente personale e intimo. Per questo motivo non trovate il suo indirizzo nel web, perche` voglio che i suoi contenuti rimangano privati, condivisi da pochi cari amici. Vi chiedo pertanto di non, davvero non, darne ad altre persone l`indirizzo. persone che non conosco, che non sanno nulla di me, a cui non voglio bene e che non mi vogliono bene a loro volta. Se cio` avvenisse sarei costretta a chiudere il blog e mi dispiacerebbe, cosi` come credo dispiacerebbe anche a diversi tra voi. E a essere onesta, se cio` avvenisse mi sentirei anche tradita della fiducia data. Il che sarebbe ancora peggio.

ORMAI MELBOURNEultima modifica: 2008-04-10T08:20:00+02:00da betterbequiet
Reposta per primo quest’articolo